martedì 30 giugno 2009

Strada Bianca per Nonluoghi/Iperluoghi


www.officina-tst.org

NONLUOGHI/IPERluoghi
presenta

Settimo Cielo

4 luglio

LA STRADA BIANCA
Con: Fausta Rota, Eclario Barone, Rocco Franco, Matteo Rinaldi e Anna Rita Tola.
Elaborazioni sonore: Silvestro Pontani
Testo e regia: Gloria Sapio e Maurizio Repetto


ore 21.30
Spazio archeologico La Grottaccia::via Rapallo 14::Ladispoli

La strada bianca nasce da un progetto (Medaniene giovani – ad oriente di Roma – la casa del tè) realizzato con il contributo della Regione Lazio, dell’Associazione teatrale fra i comuni del Lazio (A.T.C.L.) e dall’Unione dei Comuni del Medaniene.
Nel corso di vari laboratori (racconto, tecnica teatrale, elaborazione drammaturgica, ricerca musicale), le memorie degli anziani della Valle dell’Aniene si sono trasformate in uno spettacolo.
La strada bianca è un racconto a più voci: la narrazione della storia di Lucia, bambina prima e giovane donna poi, che si intreccia a quella di altri personaggi: Gino, il vicino di casa, Don Ciro, parroco del paese, Bianca, proprietaria terriera, Cesco, maestro venuto di lontano attraversando un’Italia appena uscita dalla guerra.
In un arco di tempo che va dagli anni ’30 alla fine degli anni ’60, attraverso il vissuto di questo nucleo di persone, abitanti di un paese al confine tra Lazio e Abruzzo, si registra il passaggio dalla società contadina a quella post-industriale.

GLI EVENTI SONO AD INGRESSO GRATUITO

INFO 349 4444163

Nessun commento:

Posta un commento